Estero

Trump non ha contratto il coronavirus

Lo rivela il suo medico personale, dopo le analisi effettuate sull'inquilino della Casa Bianca

15 marzo 2020
|

Il presidente statunitense Donald Trump non ha contratto il coronavirus. Lo rivela il suo medico personale. I test effettuati sull'inquilino della Casa Bianca hanno dato esito negativo. Lo stesso Trump ha comunicato la notizia ai media, rassicurando così gli americani. Il presidente si è sottoposto a controlli dopo essere entrato in contatto diretto con persone colpite dal virus nelle scorse settimane. Tutte le persone che incontrano Trump in questi giorni sono sottoposti a controlli della temperatura corporea.

Cresce di ora in ora il numero delle vittime

Sale intanto, di ora in ora, il numero dei casi accertati di coronavirus negli Stati Uniti, ora oltre 2800, quasi il doppio in poco più di 24 ore. I morti sono almeno 58, secondo gli ultimi dati delle autorità sanitarie federali e locali. A New York si registra la seconda vittima in un giorno, un uomo di 65 anni. È nello Stato di New York che si registra il maggior numero di casi di pazienti positivi al coronavirus, salito a 613 di cui 269 nella Grande Mela. Risultati positivi anche due parlamentari dell'Assemblea statale nella capitale Albany, la cui sede è stata chiusa per la messa in sicurezza.
 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔