Estero

Tensione in Francia, uomo asserragliato in un museo

"Il museo diventerà un inferno" è la minaccia scritta in arabo sulla facciata del posto a Saint-Raphael. Imminente blitz delle teste di cuoio del Raid

L'uomo, di 25 anni, sarebbe solo, a torso nudo e con lui non ci sarebbero ostaggi (Keystone)
23 ottobre 2019
|

Almeno un uomo è asserragliato da questa mattina al museo archeologico di Saint-Raphael, nel sud della Francia, la cui facciata è stata imbrattata da minacciose scritte in arabo, tra cui la scritta "Il museo diventerà un inferno". Sul posto si attende l'intervento delle teste di cuoio del Raid.

Secondo fonti di polizia, almeno una, se non due persone, sarebbero penetrate di mattina presto nel museo archeologico che si trova nel centro di Saint-Raphael, in rue de la Vieille Eglise.

L'emittente BFM-TV ritiene che al momento la pista favorita sia quella legata al gesto di uno squilibrato. Secondo Nice-Matin, l'uomo, di 25 anni, sarebbe solo, a torso nudo, con un cartello dalle iscrizioni in arabo. Con lui non ci sarebbero ostaggi.

Allertati verso le 5.30, i poliziotti dispiegati sul posto non sanno se l'individuo sia armato o meno. Il museo archeologico di Saint-Raphael è uno spazio di 800 metri quadri adiacente ad una chiesa romanica. Le teste di cuoio del Raid, in provenienza da Nizza, sono giunte in zona e si preparano a lanciare le operazioni. Secondo Nice-Matin, il blitz sarebbe "imminente".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE