Estero

Usa-Ue: 'Superate le differenze sulla carne bovina'

Trump ha annunciato la firma di un accordo per risolvere i contenziosi sulle esportazioni: 'Una vittoria immensa'

2 agosto 2019
|

Bruxelles e Washington hanno risolto definitivamente le loro differenza sulla carne bovina americana. Lo ha annunciato alla Casa Bianca Donald Trump.

Donald Trump ha annunciato che la Ue e gli Usa hanno firmato un accordo per risolvere definitivamente i loro vecchi contenziosi sulle esportazioni di carne bovina americana. "È una vittoria immensa" per gli allevatori americani, ha esultato, sostenendo che "il manzo americano è il migliore del mondo" L'accordo di principio, annunciato a meta' giugno, prevede una quota maggiore per la carne bovina Usa "di alta qualità", ossia senza ormoni.

L'accordo, ha spiegato Trump, aumenterà l'export senza dazi della carne americana nella Ue del 46% in un anno e di un altro 90% in sette anni, con un incremento da 150 a 420 milioni di dollari in totale.

Dopo la firma dell'accordo, il presidente è tornato sul podio e scherzando ha detto che la sua amministrazione sta lavorando con la Ue "su tariffe del 25% su tutte le Mercedes-Benz e le Bmw che arrivano nella nostra nazione". "Sto scherzando", ha subito aggiunto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE