Estero

Recapitate multe svizzere false a Mantova

Diverse persone hanno ricevuto avvisi di infrazione arrivati per posta dalla Polizia di Kanton Uri, ma con un logo completamente diverso da quello originale

Non sono stati loro (Keystone)
26 luglio 2019
|

Prendere una multa per eccesso di velocità in Svizzera, senza mai essere stati in Svizzera nel periodo di riferimento della multa è davvero singolare. Eppure così è andata per alcuni cittadini mantovani.

Stando a quanto riferisce il sito di news 'L'altra Mantova' in questi giorni diverse persone hanno ricevuto avvisi di infrazione di velocità arrivati per posta ordinaria dalla Polizia di Kanton Uri, ma con un logo completamente diverso da quello originale. Gli avvisi invitavano gli automobilisti a pagare la multa di 111 euro versando la cifra su un conto corrente con Iban tedesco, e non svizzero.

I destinatari della multa che, come detto, non erano mai stati in Svizzera nel periodo contestato, si sono subito rivolti alla Polizia di Stato per segnalare la truffa. La Polizia Postale di Mantova, che si sta occupando del caso, ha immediatamente avviato un'indagine interessando le autorità urane.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE