Estero

Francoforte, aeroporto chiuso per drone

È successo ancora, dopo il caos in Inghilterra oggi il pit-stop è toccato al maggiore scalo tedesco. La polizia non è riuscita a rintracciare l'apparecchio

Twitter
22 marzo 2019
|

L'aeroporto di Francoforte è stato chiuso per mezz'ora in seguito all'avvistamento di un drone sulla parte sud dello scalo, provocando ritardi alla circolazione aerea nel tardo pomeriggio di oggi. Lo riferisce un portavoce dell'aeroporto.

Sull'account Twitter del maggiore aeroporto tedesco si è parlato inizialmente dell'avvistamento di due droni, più tardi si è avuta la conferma di uno solo. L'apparecchio non è stato rintracciato dalle forze di polizia.

Nei mesi scorsi più volte gli aeroporti internazionali sono stati bloccati in seguito all'avvistamento di droni, come è successo negli scali londinesi di Heatrow e Gatwick. Solo nel 2018 l'autorità tedesca per la sicurezza dei voli ha registrato 158 casi di voli regolari ostacolati da droni, l'80% in più rispetto all'anno precedente.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE