Francia

Scandalo a Le Havre: il sindaco è nudo

La foto inviata alla giunta comunale sarebbe la ritorsione da parte di una coppia per vendicare i passati comportamenti 'libertini' del primo cittadino (ammessi)

(Il vestiti nuovi di Lemonnier)
18 marzo 2019
|

Non si parla d'altro a Le Havre, il porto del nord della Francia, dove una foto del sindaco Luc Lemonnier nudo e in una posa provocatoria e inequivocabile è stata inviata ai componenti della giunta comunale. Il sindaco, che ha preso il posto di Edouard Philippe alla nomina di quest'ultimo come primo ministro, ha sporto una denuncia. Le indagini hanno inchiodato una coppia, marito e moglie, che sarebbero all'origine della diffusione delle immagini.

I fatti risalgono a maggio dell'anno scorso ma sono stati rivelati dalla stampa locale soltanto da pochi giorni. I consiglieri ricevettero la foto del sindaco scattata con un cellulare e accompagnata - rivela il giornale locale Paris Normandie - da una decina di righe dattiloscritte. Vi erano offese personali a Lemonnier e l'accusa di comportamenti scorretti con le donne.

Interrogato, il sindaco avrebbe ammesso di aver avuto comportamenti "libertini", non escludendo di aver inviato in passato sue foto analoghe con l'obiettivo di sedurre. Le indagini scoprono in breve i due colpevoli, marito e moglie: lei era sulla lista di Philippe alle comunali del 2014. Si ignorano i motivi del gesto, la coppia si è chiusa nel silenzio più assoluto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE