Estero

Stupro e molestie, le accuse rivolte a Salmond

La Procura della Corona britannica le ha formalizzate, dopo che la polizia le aveva contestate. L'ex primo ministro si dichiara innocente.

Alex Salmond (foto: Keystone)
24 gennaio 2019
|

La Procura della Corona britannica ha formalizzato le accuse contestate dalla polizia scozzese contro l'ex first minister del governo locale di Edimburgo, Alex Salmond: i capi d'imputazione comprendono un presunto "tentativo di stupro" e nove presunti casi di molestie contrassegnate dai reati di "aggressione sessuale" e "comportamento indecente".

Salmond si è dichiarato "innocente rispetto a qualsiasi atto criminale", in una breve dichiarazione rilasciata dopo la convalida del suo fermo dinanzi alla Edinburgh Sheriff Court. "Respingo ogni accusa e intendo difendermi fino al più alto grado di giudizio", ha aggiunto, sottolineando di non poter dire altro, vista l'apertura formale d'un procedimento penale, ma di avere "grande fiducia nel sistema giudiziario della Scozia".
 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔