Russia

Niente partito: altro no a Navalny

Il tribunale distrettuale di Mosca ha confermato il rifiuto del ministero della giustizia di registrare Russia Futura. L'ultimo tentativo risale a gennaio 2018.

Keystone
2 ottobre 2018
|

Il tribunale distrettuale di Zamoskvoretsky a Mosca ha confermato il rifiuto del ministero della giustizia di registrare il partito di Alexei Navalny, Russia Futura, come previsto dalla legge. Lo ha riferito oggi ad Interfax un rappresentante del tribunale. "Il ricorso è stato completamente respinto", ha detto.

I rappresentanti di Navalny avevano chiesto al tribunale "di dichiarare illegittimo il rifiuto del ministero della giustizia a registrare il partito politico Russia Futura il 23 agosto 2018 e di costringere il ministero a procedere con la registrazione".

Il 27 agosto Navalny aveva detto che il ministero si era rifiutato di registrare il suo partito a causa della mancanza di alcuni documenti, tra cui diversi protocolli da parte delle filiali regionali sulle nomine dei delegati al congresso del partito e due protocolli d'incontri regionali.

Navalny cerca di registrare il suo partito, che in passato era chiamato Partito del Progresso, sin dal 2014. L'ultimo tentativo era stato fatto nel gennaio del 2018.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE