Estero

Da Sex & the City al sindacato di New York

L'attrice Cynthia Nixon – che interpretava Miranda nel serial – scende in corsa per la poltrona, sfidando nelle primarie democratiche Andrew Cuomo

Cynthia Nixon (Keystone)
13 settembre 2018
|

A New York è il giorno della sfida nelle primarie democratiche per la poltrona di governatore. A tentare di fare lo sgambetto ad Andrew Cuomo, che punta al terzo mandato consecutivo ed ha alle sue spalle l'establishment del partito, è Cynthia Nixon.

L'attrice, ex star di Sex and the City, rappresenta l'ala più liberal dei dem e spera di sfruttare la spinta della vittoria ottenuta settimane fa da Alexandria Ocasio-Cortez, la ventottenne del Bronx che nelle primarie per un posto al Congresso ha battuto il candidato super favorito.

Anche tutti gli ultimi sondaggi danno a Cuomo un ampio vantaggio, ma l'effetto sorpresa - come dimostra il caso di Ocasio-Cortez - è dietro l'angolo, anche per un paio di passi falsi compiuti dalla campagna di Cuomo negli ultimi giorni. Come quello di mettere in giro una e-mail 'taroccata' della Nixon per accreditarne una visione anti-semita.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE