Estero

Deraglia un treno in Egitto: almeno 34 feriti

L'incidente è avvenuto sulla linea da cui passano anche i treni per Luxor. Cause del deragliamento al vaglio degli inquirenti.

13 luglio 2018
|

Tre vagoni di un treno partito dal Cairo per Qena, nell’Egitto meridionale (Alto Egitto), sono deragliati mentre il convoglio arrivava nella stazione di Al Maraziq, nel governatorato di Giza, che comprende anche le Piramidi. Trentaquattro persone che erano a bordo sono rimaste ferite e sono state ricoverate in ospedale. Sul luogo dell’incidente, dove sono immediatamente arrivate ambulanze ed altri mezzi di soccorso, si è recato il ministro dei trasporti Hesham Arafat. Il procuratore generale egiziano, Nabil Ahmed Sadeq, ha inviato in zona magistrati della procura del Cairo per accertare le cause dell’incidente. Squadre delle ferrovie sono al lavoro per liberare i binari e ripristinare il transito sulla linea, sulla quale viaggiano anche treni per Luxor.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE