Estero

Turchia, naufragio di profughi in Egeo: 9 morti di cui 6 bimbi

Il motoscafo avrebbe registrato un’avaria nel distretto di Demre, nel golfo di Antalya, luogo molto frequentato dai turisti.

Le principali rotte di profughi nel Mediterraneo (Wikipedia)
3 giugno 2018
|

Nove profughi, tra cui sei bimbi, sono morti dopo che il motoscafo sul quale viaggiavano è affondato al largo delle coste turche. Lo riferisce l’agenzia di stato turca, Anadolu. In base a quanto appreso dall’agenzia di stampa italiana Ansa, il motoscafo ha registrato un’avaria nel distretto di Demre, nel golfo di Antalya, luogo molto frequentato dai turisti. Cinque persone sono state tratte in salvo e una è tuttora dispersa. Le vittime sono due uomini, una donna e sei bambini. In base a quanto riferisce l’agenzia Dogan, i profughi stavano cercando di raggiungere l’Europa anche se la meta precisa non è nota. L’approdo nel territorio dell’Ue più vicino alla loro rotta è la piccola isola greca di Kastellorizo, di fronte alla cittadina turca di Kas. Le identità e la nazionalità delle vittime non sono state rese note.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔