Estero

Due mamme e un diplomando le vittime di Liegi

Le due poliziotte uccise avevano 53 e 45 anni, mentre il civile era un 22enne che avrebbe fra poco terminato scuola per diventare insegnante

Keystone
29 maggio 2018
|

Le vittime del killer di Liegi sono due donne poliziotto e madri, e un giovane diplomando. Le due agenti avevano 53 e 45 anni, una mamma di due gemelle di 13 anni già orfane di padre, e l’altra di un ragazzo di 25 anni. La terza vittima è uno studente di 22 anni della Haute Ecole di Liegi, che si sarebbe dovuto diplomare tra qualche settimana per diventare insegnante. Lo hanno reso noto il capo della polizia di Liegi e il sindaco della città.

In un video amatoriale urla 'Allahu Akbar'

Intanto, spunta un video amatoriale girato da una donna su un balcone di un appartamento sotto cui è passato il killer di Liegi, che mostra l’uomo vestito di nero e con le due armi in mano sottratte alle poliziotte uccise, gridare a più riprese nella strada ormai già deserta "Allahu Akbar". Lo ha pubblicato la tv belga Rtbf sul suo sito. La donna, mentre filma la scena, lo apostrofa in francese, "sei fortunato che non sia armata, altrimenti saresti già morto nella tomba", e poi a un certo punto lo insulta usando anche l’italiano "vaffa...".