Estero

Royal Baby, impazza il totonome. Mentre Kate è in travaglio

Il terzogenito dei duchi di Cambridge potrebbe chiamarsi Arthur oppure Mary

Keystone
23 aprile 2018
|

Sono Arthur se si tratterà di un maschio e Mary se sarà una femmina i nomi favoriti dei bookmaker – stando alle indicazioni dell’ultimo minuto – per il terzogenito dei duchi di Cambridge, William e Kate, la cui nascita è attesa oggi alla Lindo Wing di Londra. Le scommesse come al solito impazzano.

Fra le scelte al femminile, le quote indicano nell’ordine Mary (uno dei nomi della regina Elisabetta), Alice (come la madre del principe consorte Filippo), Victoria e Alexandra, tutti tradizionalissimi nella famiglia reale. Fra quelle al maschile Arthur precede Albert, Frederick, James e Philip, anche in questo caso all’insegna del classico.

Il nascituro sarà il sesto bisnipote di Elisabetta II, 92 anni compiuti giusto ieri, e di Filippo, 96 anni. Nonché il quinto in linea di successione al trono britannico (non importa di quale sesso sia, essendo stato abolito in questi anni nel Regno Unito il privilegio maschile) dopo Carlo, William e i fratelli George e Charlotte.

Il principe Harry, secondogenito di Carlo e Diana dopo William, è destinato invece a retrocedere al sesto posto, a meno di un mese dal proprio matrimonio con l’attrice americana Meghan Markle, fissato per il 19 maggio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔