DZUMHUR D. (BIH)
0
Wawrinka S. (SUI)
2
fine
(3-6 : 4-6)
DZUMHUR D. (BIH)
0 - 2
fine
3-6
4-6
Wawrinka S. (SUI)
3-6
4-6
ATP-S
ST. PETERSBURG RUSSIA
Ultimo aggiornamento: 21.09.2018 17:42
Keystone
Estero
13.03.2018 - 14:520
Aggiornamento 19:46

Trump caccia Tillerson

Il posto del segretario di Stato sarà preso dal direttore della Cia Mike Pompeo, che sarà rimpiazzato da Gina Haspel, prima donna alla guida dell'agenzia

Il presidente americano Donald Trump caccia Rex Tillerson. Il posto di segretario di Stato sarà preso dal direttore della Cia, Mike Pompeo. Lo riporta il Washington Post citando alcune fonti. Gina Haspel è stata nominata direttore della Cia, divenendo la prima donna a guidare l’agenzia di spionaggio civile degli Usa, aggiunge il Washington Post. Trump ha chiesto a Tillerson di farsi da parte venerdì scorso, costringendo il segretario di Stato ad accorciare il suo viaggio in Africa.

Il presidente, da tempo in battaglia con Tillerson ritenuto ’troppo parte dell’establishment’, ritiene "il cambio importante ora che sono in corso i preparativi per l’incontro con il leader della Corea del Nord Kim Jong-un e mentre sono in corso le trattative per le modifiche" del Nafta, l’accordo di libero scambio fra Stati Uniti, Canada e Messico. Il licenziamento del segretario di Stato è stato annunciato via twitter dal presidente americano. Nello stesso cinguettio, è stato reso noto chi sostituirà Pompeo. "Mike Pompeo, direttore della Cia, diventerà il nostro nuovo segretario di Stato. Farà un lavoro fantastico! Grazie a Rex Tillerson per il suo servizio! Gina Haspel diventerà il nuovo direttore della Cia, e la prima donna scelta. Congratulazioni a tutti!", ha scritto.

Tags
tillerson
cia
stato
segretario
direttore cia
direttore
segretario stato
trump
pompeo
mike
© Regiopress, All rights reserved