Estero

Torino, presi gli sciacalli che rubavano nel cimitero

Scovato dai Carabinieri nello spogliatoio del personale, alla periferia Sud della città, il punto di raccolta dell’oro e dei gioielli che venivano rubati nelle tombe.

12 marzo 2018
|

Non hanno avuto rispetto nemmeno per la morte gli ’sciacalli’ che razziavano le tombe del cimitero ’Parco’ di Torino.

Negli spogliatoi del personale, alla periferia Sud della città, c’era il punto di raccolta dell’oro e dei gioielli che venivano rubati nelle tombe. Fedi, collanine, denti d’oro: non rimaneva nulla. In un caso, a un cadavere è stata rubata addirittura la testa. E c’era anche chi, in orario di lavoro, organizzava una grigliata tra le tombe.

Sono quindici i necrofori arrestati questa mattina dal nucleo investigativo dei carabinieri e ora ai domiciliari. Il pm Gianfranco Colace contesta loro l’associazione per delinquere finalizzata alla corruzione, falsificazione di atti, peculato, distruzione, soppressione e sottrazione di cadavere, ricettazione, concussione.

Ed ora rischiano anche il posto di lavoro: Afc, la società che gestisce i servizi cimiteriali, e il Comune di Torino, hanno chiesto al gip copia dei provvedimenti per procedere alla sospensione dei responsabili.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔