Estero

Barack Obama, volto 'nuovo' su Netflix

Trattative tra l'ex presidente Usa e il colosso della tv via streaming. Potrebbe reinventarsi come produttore. E Michelle con lui

Ti-Press
9 marzo 2018
|

Dopo la presidenza, perché non tentare di sfondare su Netflix? Barack Obama prova a reinventarsi nei panni di produttore di show televisivi per Netflix. L’ex presidente americano è in trattative con il colosso della tv in streaming per una serie che gli consentirebbe di restare sulla scena pubblica e accedere ai 117 milioni di abbonati di Netflix nel mondo, guadagnando così un posto in prima fila per poter influenzare e pesare sui temi di maggior interesse. Anche per la moglie Michelle ciò rappresenta una grande occasione, soprattutto se dovesse cambiare idea e seguire eventuali ambizioni politiche.

Una ’Obama Tv’ sarebbe uno schiaffo per l’attuale presidente Usa Donald Trump, che non è mai riuscito nell’impresa di una tv con il suo nome. Ma – secondo le indiscrezioni riportate dal New York Times – l’ex presidente non intende usare gli show per attaccare Tump: l’obiettivo è proporre invece storie che "ispirino". Anche se il format della serie è ancora tutto da definire, una delle possibilità allo studio per Obama è quella di moderare dibattiti su alcuni dei temi che hanno caratterizzato la sua presidenza, come la riforma sanitaria e il cambiamento climatico.

Le indiscrezioni sull’accordo con Obama hanno spinto i titoli Netflix in Borsa, dove sono arrivati a guadagnare il 2,6%. Ma Netflix non è l’unica a essere interessata a una ’Obama Tv’. Anche Apple e Amazon, pare, si sarebbero dette interessate a parlare con Obama sulla produzione di possibili contenuti originali.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔