Estero

Usa, sempre più persone contro le armi facili. E anche Ivanka Trump

Studenti protestano a Washington
(Keystone)
26 febbraio 2018
|

Sette americani su dieci sono a favore di controlli più stringenti sulle armi. Si tratta della percentuale più alta dal 1993.
È quanto emerge da un sondaggio condotto dalla Cnn, secondo il quale due terzi degli interpellati ritengono che il governo debba agire per evitare altre stragi come quella del liceo della Florida. Il 70% degli intervistati è a favore di controlli più rigidi sulle armi, in deciso aumento rispetto al 52% di ottobre, ovvero poco dopo la strage di Las Vegas.

E tra i (moderatamente) scettici troviamo pure la figlia del presidente Ivanka Trump che ha espresso perplessità sulla proposta del padre Donald di armare gli insegnanti per evitare stragi come quella nel liceo della Florida. ’’Non so’’ se armare gli insegnanti possa proteggere gli studenti, ha affermato Ivanka sottolineando che ’’un insegnante armato che tiene ai suoi studenti e che è capace e qualificato per aver un’arma non è una cattiva idea, ma è un’idea che che deve essere discussa. Non penso ci sia una sola soluzione per una maggiore sicurezza’’.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔