Estero

Bus precipita in un burrone in Perù, solo 5 sopravvissuti

(keystone)
2 gennaio 2018
|

Almeno 36 persone sono morte oggi quando un autobus interprovinciale è uscito di strada ed è precipitato in un burrone nei dintorni di Huaral, città costiera del Perù a circa 80 km a nord di Lima. Lo riporta la stampa locale. Secondo i primi dati ufficiali diffusi dai pompieri locali, solo cinque persone sono sopravvissute all’incidente, avvenuto al km 75 della Panamericana Norte, nei pressi di Pasamayo in quella che è nota localmente come la Curva del Diavolo. L’incidente è avvenuto intorno alle 11.45 (le 17.45 in Svizzera), quando un camion che circolava nella direzione opposta all’autobus ha bucato una gomma, uscendo dalla sua corsia e scontrandosi con il bus, che è caduto da un’altezza di oltre 100 metri. 

Una trentina di pompieri, aiutati da elicotteri della polizia nazionale e due brigate della Protezione Civile hanno prima evacuato i cinque soli sopravvissuti all’incidente – tutti ricoverati in ospedali della zona – per poi concentrarsi sul recupero delle salme delle vittime, prima che salga la marea e copra il luogo dove è caduto il bus.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔