Estero

Schianto del battello svizzero, dei 27 feriti, 12 ancora in ospedale

27 dicembre 2017
|

Un battello da crociera svizzero, con 129 passeggeri, di cui 26 membri dell’equipaggio, si è scontrato questa notte contro il pilone di un ponte autostradale sul Reno, nei pressi di Duisburg, in Germania. Ventisette persone sono rimaste ferite. Dodici sono tuttora ospedalizzate, ha confermato Manuela van Zelst, portavoce della compagnia di navigazione zughese Scylla, proprietaria del battello. Otto persone sono state portate in ospedale per controlli, mentre le altre sono nel frattempo state trasportate a casa, ha continuato Zelst.

Sono state dapprima trasferite su un altro battello della compagnia di navigazione svizzera e poi hanno continuato il viaggio in bus. Lo "Swiss Crystal" navigava in direzione dei Paesi Bassi ed è rimasto danneggiato nella collisione, ha indicato la polizia tedesca all’agenzia di stampa dpa.

I 103 passeggeri provenivano principalmente dai Paesi Bassi, poiché stavano facendo una crociera di cinque giorni dalla città olandese di Arnhem a Magonza, in Germania.
Il battello doveva rientrare oggi nella città di partenza. Lunga 101 metri, l’imbarcazione si trova tuttora sul luogo dell’incidente. I danni materiali sono notevoli. Bisogna ancora valutare se il battello possa navigare o debba essere trainato, ha sottolineato Zelst.

L’autostrada A42, il cui ponte è stato danneggiato nell’incidente, è tuttora chiusa al traffico per consentire a un ingegnere di effettuare i rilievi del caso.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔