Estero

Francia, treno investe scuolabus: 4 morti, di cui 2 bambini (VIDEO)

14 dicembre 2017
|

Quattro morti – di cui due bambini – e sette feriti gravi. Questo il bilancio provvisorio del grave incidente avvenuto oggi in Francia. Uno scuolabus è stato investito da un treno nei pressi di Perpignano, nel sud-est della Paese, non lontano dal confine spagnolo. La disgrazia è avvenuta nel comune di Millas, sull’asse ferroviario Perpignano-Villefranche de Conflent, intorno alle 16. Le vittime erano tutte a bordo dello scuolabus che trasportava studenti in maggioranza tra i 13 e i 17 anni. Il più giovane dei feriti, scrive Bfm-Tv sul proprio sito, ha 8 anni. Tutti sono stati ricoverati nell'ospedale di Perpignano.

"Profondo cordoglio per il terribile incidente a Millas, nel dipartimento dei Pirenei-Orientali. I soccorsi e i servizi dello Stato sono pienamente mobilitati. Mi sto recando sul posto immediatamente", scrive la ministra francese dei Trasporti, Elisabeth Borne, in un tweet pubblicato, dopo il sinistro.

Sulla tragedia si è espresso anche il presidente Emmanuel Macron:

https://twitter.com/EmmanuelMacron/status/941356065010208768

I 25 passeggeri del treno regionale coinvolto nell'incidente sono invece tutti "sani e salvi". Lo riferisce la Sncf, la compagnia ferroviaria francese. Come riferisce 'LeFigaro' invece, il passaggio a livello su cui è avvenuto il disastro era già noto precedentemente per la sua pericolosità, tant'è che in passato sono già avvenuti diversi incidenti minori. (Ats/Red)

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔