Estero

Francia, ragazza paraplegica attaccata dai topi nel sonno.

10 settembre 2017
|

Una ragazza paraplegica di 14 anni è stata attaccata dai topi mentre dormiva nella sua casa di Roubaix, in Francia, riportando una serie di profonde ferite — 45 lesioni al viso, 150 sulle mani, 30 ai piedi — che l’hanno costretta a un ricovero d’urgenza in ospedale. A riportare la notizia, ripresa dalla Bbc, è il quotidiano francese Courrier-Picard.
A causare l’attacco — avvenuto nella notte tra lo scorso venerdì e lo scorso sabato, ed estremamente raro — sono state le pessime condizioni igieniche in cui la casa era lasciata dal proprietario, contro il quale il padre della giovane ha deciso di fare causa.   Il padre della ragazza, che ha due altri figli e che al momento dell’attacco stava dormendo al piano superiore della loro abitazione, ha detto che la ragazza non aveva ferite al momento di mettersi a letto, ma di averla trovata coperta di sangue la mattina successiva. «Le usciva sangue dalle orecchie — ero terrorizzato dall’idea che Samantha potesse aver avuto un’emorragia cerebrale», ha detto al quotidiano francese. «C’era sangue ovunque, ho pensato anche che ci fosse stata una rapina terminata tragicamente». «Non può uscire dal proprio letto», ha spiegato ancora il padre al quotidiano, «e a causa della sua malattia avverte meno il dolore». Alcuni morsi, profondissimi, le hanno danneggiato le dita forse in modo permanente.
La ragazza è ancora ricoverata in ospedale, secondo quanto riportato da Bbc e dal Courrier-Picard. La famiglia ora è stata trasferita in una casa diversa. «Dalla fine del 2012», ha detto il padre della ragazza, «abbiamo moltiplicato le richieste di riportare il contesto igienico del parcheggio davanti a casa alla normalità. Non possiamo essere trattati come animali».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔