Estero

I Clooney accolgono un profugo iracheno scampato all'Isis

(Nicolas Genin)
7 settembre 2017
|

La star hollywoodiana George Clooney e la moglie Amal, noti per il loro impegno umanitario, hanno raccontato di avere accolto un giovane profugo iracheno della minoranza yazida perseguitata dallo Stato islamico, e di averlo ospitato nella loro abitazione ad Augusta nel Kentucky.

Stando a quanto scrive la stampa internazionale, il giovane è riuscito a sopravvivere ad un attacco dell’Isis quando era ancora minorenne. Era infatti "su un autobus per Mosul, quando un gruppo di jihadisti ha lanciato un attacco uccidendo i due autisti", ha raccontato l’attore. "Poi gli integralisti hanno urlato: ’uccideremo chiunque voglia andare a scuola’", ha aggiunto l’attore precisando che il ragazzo adesso studia all’Università di Chicago.

Dopo l’attentato il ragazzo è infatti giunto in America, superando tutti i controlli per vivere una nuova vita. Clooney non ha voluto rendere nota l’identità del profugo né per quanto tempo ha vissuto nella proprietà dei Clooney. I Clooney – precisa il Daily Mail – sono famosi per avere aiutato i rifugiati provenienti da oltreoceano.(Ats)

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔