Estero

Violento incendio in Portogallo: 40 morti

18 giugno 2017
|

Si aggrava sempre più il bilancio dell'incendio che ha colpito il centro del Portogallo sabato sera. Le ultime notizie parlano di una quarantina di persone che hanno perso la vita carbonizzate a causa di un terribile incendio. Buona parte di esse sono morte nelle loro auto, a causa dell’inalazione di fumo. Nel bilancio si segnalano una anche ventina di feriti, tra i quali 14 in gravi condizioni, e due dispersi. Diversi vigili del fuoco sono rimasti lievemente intossicati. Fonti locali parlano del più grave incendio degli ultimi anni nel Paese, con il più alto numero di vittime. Nell’estate del 2003 incendi in diverse località uccisero circa 20 persone. 

Le fiamme si sono propagate nell’area boschiva che circonda la cittadina di Pedrogao Grande, nel pieno centro del Portogallo. Oltre 400 vigili del fuoco sono al lavoro per domare l’incendio. A ostacolare lo spegnimento del rogo le alte temperature e il forte vento. Squadre di soccorritori spagnoli sono già in viaggio per andare a prestare aiuto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔