Estero

Arezzo, dimenticata in auto muore a 16 mesi

7 giugno 2017
|

Una bambina di 16 mesi è morta per arresto cardiaco dopo essere rimasta alcune ore, dalle 8 alle 14, chiusa nell’auto della madre. È accaduto a Castelfranco di Sopra (Arezzo) nel primo pomeriggio di oggi. La bimba sarebbe stata già in arresto cardiaco quando è stata trovata in piazza Vittorio Emanuele. Soccorsa da alcuni passanti con il defibrillatore e successivamente dai sanitari del pronto intervento, che avevano anche attivato l’elisoccorso, la bimba non ce l’ha fatta.

È stata la mamma, impiegata del Comune, all'uscita dal lavoro dopo le 14, a trovare la piccola morta nell'auto su cui era stata lasciata. Lo raccontano alcuni abitanti della piazza dove era parcheggiata la Lancia Ypsilon. «Abbiamo udito un urlo straziante», dice chi abita sulla piazza e in quel momento era a pranzo a casa. «Nessuno prima si era accorto di niente e la bimba è rimasta nella vettura al sole per ore». L'auto era stata parcheggiata di fronte al Comune.

Il precedente di Agno

Un caso analogo, ricordiamo, era capitato nel luglio 2015 nel camping Tcs alla Piodella di Agno, dove a perdere la vita era stata una bambina turgoviese di 5 anni dimenticata dalla madre per quattro ore. La famiglia (marito, moglie e quattro figlie) si trovava in Ticino per trascorrere alcuni giorni di vacanze.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔