Estero

Tra panne informatiche e scioperi, oggi si vola poco

28 maggio 2017
|

British Airways si augura di poter "tornare alla normalità" nel corso della mattinata allo scalo di Gatwick e di "riprendere la maggior parte dei voli" a quello di Heathrow dopo i seri problemi registrati al sistema informatico che gestisce gli scali e che ieri ha costretto la compagnia a cancellare tutti i voli. I computer in tilt, provocato da un guasto elettrico e non da un attacco di hacker, ha precisato la British Airways, hanno causato forti disagi alle migliaia di passeggeri in attesa di partire da Londra. E molti hanno criticato la compagnia per la mancanza di informazioni. La British Airways si è affrettata a scusarsi con i passeggeri assicurando una serie di rimborsi.

Problemi anche per Alitalia, ma a causa di uno sciopero che ha provocato la cancellazione di quasi 200 i voli, circa la metà di quelli previsti nelle ore dell'astensione dal lavoro indetta dai sindacati Confael Assovolo e Cub. Oltre l'80% dei passeggeri comunque, fa sapere Alitalia, è stato riprotetto su altri voli.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔