Estero

Papa Francesco riceve Donald Trump

(ALESSANDRA TARANTINO / POOL)
24 maggio 2017
|

È terminato il colloquio privato di papa Francesco col presidente Usa Donald Trump, iniziato alle 8.32 nella Sala della Biblioteca dell’appartamento pontificio. In tutto è durato circa 30 minuti.

Papa Francesco ha donato al presidente degli Stati Uniti Donald Trump una copia dei suoi documenti "Evangelii gaudium", "Amoris laetitia" e "Laudato sii", e una copia del Messaggio per la Giornata della pace del 2017. Il dono a capi di Stato dei tre documenti magisteriali è comune, meno comune il dono del Messaggio per la Giornata della pace. Papa Francesco ha offerto al presidente anche la raffigurazione di un ulivo per la pace, accompagnandola con alcune osservazioni sulla unità per la pace.

Il presidente americano Donald Trump, per contro, al termine del colloquio ha donato al Papa un cofanetto di libri di Martin Luther King.

Dopo la presentazione della delegazione e lo scambio dei doni nella Sala della Biblioteca, il presidente Donald Trump e la moglie Melania hanno ringraziato cordialmente il Papa e gli hanno stretto la mano per congedarsi. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔