Estero

Dieci anni a Gennaro Pulice

9 maggio 2017
|

Gennaro Pulice, l'ex killer della 'ndrangheta che abitò a Lugano, è stato condannato ieri a 10 anni di reclusione dal gup di Catanzaro. Della notizia, riportata ieri da diversi siti web calabresi, ha riferito oggi il 'CdT'. 

La pena corrisponde alla richiesta di condanna proposta dal pm antimafia Elio Romano della Dda di Catanzaro, il magistrato che ha raccolto le confessioni di Pulice. Il giudice ha disposto inoltre una provvisionale di 80mila euro in favore dei familiari della vittima, costituitisi parte civile.

Il 38enne era accusato di aver ucciso Gennaro Ventura, il fotografo rapito il 16 dicembre del 1996 e poi assassinato con un colpo di pistola in fronte e i cui resti mortali furono
rinvenuti il 26 aprile del 2008 in un vecchio casolare di campagna vicino a Lamezia Terme (Calabria).

Originario di Lamezia Terme, Pulice è sotto inchiesta in Ticino per riciclaggio di soldi sporchi e per aver corrotto con quattromila euro un funzionario dell’Ufficio stranieri di Lugano per ottenere il permesso B. 


Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔