Estero

Esplosione sventra casa nel Biellese: 4 feriti

Via Roma ricoperta di detriti
19 febbraio 2016
|

È di quattro feriti il bilancio di un'esplosione che stasera poco prima delle 20 a Sagliano Micca, nel Biellese, in Piemonte, ha sventrato una casa nella via centrale del paese. Il più grave è il padrone di casa, un trentenne, estratto vivo dalle macerie dopo più di un'ora di ricerche. Trasportato in ambulanza all’ospedale di Biella, non ha mai perso conoscenza e non sembra essere in pericolo di morte.

Immediatamente dopo lo scoppio i carabinieri avevano tratto in salvo una bambina e, poco dopo, i due coniugi che occupavano la casa di fronte all’alloggio dov'è avvenuto lo scoppio. L’intera via – riferiscono i media locali – è stata devastata dai detriti. Intorno alle 23 si stava ancora lavorando alla ricerca di eventuali dispersi anche se ormai nessuno pare mancare all’appello. Forse causata dallo scoppio di una bombola di gas, l'esplosione ha causato danni anche alle case limitrofe e alla vicina chiesa parrocchiale. Sul posto, insieme a carabinieri e polizia, sono intervenute diverse squadre di vigili del fuoco.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔