Estero

Scontro tra bus e camion, 42 morti in Francia, 5 i feriti. In tre scampano al rogo dei due veicoli

23 ottobre 2015
|

Almeno 42 persone sono morte in una collisione tra un bus e un camion in Francia nei pressi di Libourne, in Gironda. Tra le vittime gli autisti sia del camion sia del bus nonché i suoi passeggeri. In Francia si tratta del più grave incidente dal 1982.

I due veicoli coinvolti si sarebbero scontrati frontalmente e sono andati a fuoco dopo l’impatto, riferiscono i media. La collisione è avvenuta questa mattina intorno alle 7:30 a Puisseguin, sulla strada provinciale 123. Secondo il sito del quotidiano locale "Sud Ouest", che cita fonti sul posto, la maggior parte delle vittime sono persone anziane, che si trovavano su un pullman per un viaggio organizzato.

Secondo France Bleu Girone, sul posto è stato dispiegato un imponente dispositivo di soccorso: sono impegnati almeno 60 vigili del fuoco. «Tre persone sono uscite indenni dall’incidente» e «cinque sono ferite», riferisce Bfm-Tv.

Il presidente francese François Hollande, oggi in visita in Grecia, ha affermato che «il governo è totalmente mobilitato su questa terribile tragedia». Il ministro dell’Interno, Bernard Cazeneuve, si sta recando sul posto. «Siamo colpiti», «bisogna organizzare l’accoglienza dei feriti e purtroppo dei corpi», ha detto il sindaco di Puisseguin, il comune dove è avvenuto l’incidente. (Ats)

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔