A Rebbio raggiunto e superato il traguardo che la parrocchia si era imposta per i lavori di adeguamento della struttura culturale
A Rebbio il Teatro Nuovo della parrocchia san Martino di don Giusto Della Valle potrà continuare a essere quello che è da oltre 50 anni: un pilastro culturale e sociale per Como, un punto di riferimento che ha accolto e fatto crescere la comunità. Un teatro che ogni anno accoglie 24mila persone con spettacoli, attività culturali, artistiche, corsi e iniziative. Insomma, non è solo un palcoscenico, ma uno spazio vivo e inclusivo: sostiene le scuole, ospita progetti sociali, favorisce il confronto tra culture differenti, promuove la sensibilizzazione su temi importanti e raccoglie fondi per iniziative di solidarietà, a favore degli ultimi e dei migranti.
Attualmente il Teatro ha sospeso le proprie attività per lavori di adeguamento delle strutture indispensabile per rispettare le normative vigenti. A questo proposito la parrocchia ha già investito 120mila euro per avviare i lavori, per completarli ne servivano ancora 80mila. Da qui una raccolta fondi che, iniziata a fine gennaio, ha raggiunto e superato il traguardo, toccando lunedì quota 81.460,77 euro. Intanto, le iniziative continuano: domenica 23 marzo al centro Enaip di via Dante a Como è prevista una colazione solidale.