Per circa quattro chilometri un'auto ha viaggiato in contromano, leggere ferite per la conducente 81enne
Uno scontro frontale è avvenuto ieri, sabato 15 febbraio, nella galleria San Fermo, lungo la carreggiata nord dell'A9, in direzione della Svizzera. L'incidente si è verificato intorno alle 16, quando una Mercedes, condotta da un'81enne comasca, viaggiava contromano e si è scontrata con una Seat, guidata da un 52enne di Casnate con Bernate, che non è riuscito a evitare l’impatto.
La donna, dopo aver effettuato una manovra di inversione di marcia a Lazzago, invece di prendere la direzione verso Milano, ha iniziato a percorrere la A9 contromano in direzione di Chiasso, trovandosi sulla carreggiata sud, con decine di auto, molte delle quali con targa ticinese, che le arrivavano incontro. Molti veicoli sono riusciti a evitarla per un soffio. Questo è accaduto per circa quattro chilometri, fino a raggiungere la galleria San Fermo.
La donna è stata ricoverata all'ospedale Sant'Anna in stato di shock e confusione, con alcune contusioni, ma le sue condizioni non sono gravi. Il 52enne di Casnate con Bernate è rimasto illeso. La patente di guida della donna è stata ritirata e la Mercedes è stata posta sotto sequestro.