laR+ Confine

Dramma della solitudine: trovata morta in casa dopo un anno

Il corpo di una donna di 57 anni, deceduta per cause naturali, è stato scoperto in un appartamento del centro storico di Como

La donna viveva nel centro storico
(archivio Ti-Press)
1 dicembre 2024
|

Ancora un altro dramma della solitudine a Como. Una 57enne, nata a Fiume e da anni residente a Como, nella mattinata di sabato 30 novembre è stata trovata priva di vita in via Cesare Cantù, in pieno centro storico. A lanciare l'allarme un tecnico comunale, incaricato di controllare la facciata del palazzo di proprietà di Palazzo Cernezzi, che ha sentito un intenso odore proveniente da un appartamento.

Sul posto i Vigili del fuoco che hanno scoperto il cadavere della donna mummificato nella sua camera da letto. Non sembrano esserci dubbi sulla causa del decesso: il medico legale parla infatti di morte per cause maturali. I vicini di casa, che non la vedevano da oltre un anno, pensavano che la donna fosse tornata a Fiume. La Procura ha disposto l'autopsia.

Nel giugno 2020 in un appartamento di Muggiò, quartiere di Como, era stata trovata morta una 82enne, delle quale non si avevano notizie da un anno. Nel febbraio 2022 a Prestino, altro quartiere del capoluogo lariano, in una villetta di proprietà di un ticinese, alcuni operai incaricati di eseguire lavori edili, avevano trovato il corpo privo di vita, anche allora mummificato, di una 70enne originaria di Erba. Un tragico rinvenimento che era diventato un caso nazionale: della donna, nubile e senza parenti, non si avevano notizie da quasi 3 anni.