Confine

In dogana con un'arma carica e non dichiarata, arrestato

Un uomo, durante un controllo, è stato trovato in possesso di una pistola con munizioni da guerra, che è vietato introdurre in Italia senza autorizzazione

La pistola sequestrata
(Foto: Guardia di Finanza)
11 aprile 2024
|

Aveva in auto una pistola semiautomatica di tipo parabellum calibro 9x19mm, un tipo di arma la cui introduzione in Italia senza autorizzazione è vietata. Per questo, un uomo di origine kosovara residente in Svizzera è stato arrestato lo scorso fine settimana al valico autostradale di Brogeda mentre si accingeva a fare ingresso in territorio italiano.

L'uomo, sottoposto a un controllo da parte del personale della Guardia di Finanza e dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, si era mostrato agitato, tanto da indurre gli agenti ad approfondire il controllo. In seguito a ciò è stata trovata la pistola, con un caricatore da 8 colpi già inserito, carico, all'interno dell'arma senza alcuna sicura e dunque pronta all'uso.

Considerata la potenziale pericolosità di tale condotta, l'uomo è stato dunque arrestato e condotto al carcere Bassone di Como a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔