Confine

Dalla Lombardia 35mila euro per la sicurezza sul Ceresio

Per i servizi di vigilanza, intervento e soccorso ai fini della sicurezza della navigazione

(Ti-Press)
27 marzo 2024
|

Per garantire i servizi di vigilanza, intervento e soccorso ai fini della sicurezza della navigazione sul Ceresio lombardo, su proposta dell'assessore regionale ai Trasporti e Mobilità sostenibile Franco Lucente, Regione Lombardia ha stanziato 35mila euro. Somma erogata all'Autorità di bacino dei laghi Ceresio, Ghirla e Piano, presieduta da Massimo Mastromarino, sindaco di Lavena Ponte Tresa.

“Il nostro obiettivo è permettere a residenti e turisti di godere in piena tranquillità e sicurezza delle bellezze dei nostri laghi (oltre al Ceresio, anche il Lario, il Verbano, il Garda e l'Iseo, per uno stanziamento complessivo di 242mila euro, ndr) vere e proprie perle ambientali e turistiche che meritano di essere ulteriormente valorizzate – commenta l'assessore Lucente –. I servizi di vigilanza, intervento e soccorso saranno fondamentali per raggiungere risultati importanti: innanzitutto, sostenere e potenziare la mobilità dolce. Da sempre il nostro impegno è diretto a incrementare e promuovere la diffusione della mobilità a basso impatto ambientale. Una rivoluzione green che ci deve vedere protagonisti con le Autorità di bacino e tutti gli enti preposti”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE