Confine

In viaggio verso Brogeda a 202 chilometri orari

Multa e ritiro della patente per un automobilista svizzero a bordo della sua Porsche. I fatti risalgono alla sera del 31 gennaio

La Porsche ‘ritratta’ dal misuratore di velocità laser
1 febbraio 2024
|

Follia sulla A9 nelle ore serali e notturne di mercoledì 31 gennaio. Un automobilista svizzero al volante di una Porsche che viaggiava in direzione di Brogeda è stato immortalato da un’apparecchiatura Trucam (misuratore di velocità laser) mentre sfrecciava a 202 chilometri l'ora lungo la corsia nord tra Fino Mornasco e Grandate.

Al casello autostradale ad attenderlo c'era una pattuglia della Polizia stradale che lo ha appiedato. Gli ha infatti ritirato la patente e sequestrato l'autovettura in attesa di ulteriori provvedimenti amministrativi. L'automobilista svizzero, che probabilmente pensava di essere sulla pista dell'autodromo di Monza, figura nel bilancio dei controlli effettuati tra la serata e la nottata di mercoledì dalla Polstrada di Como con diverse pattuglie.

In una manciata di ore sono state controllate 62 persone, a bordo di 46 veicoli, contestando 22 violazioni al Codice della strada e accertando 31 eccessi di velocità, di cui 6 con limiti di oltre 180 chilometri orari. Sono state contestate anche due infrazioni per guida in stato di ebbrezza con contestuale ritiro della patente di guida per la sospensione, e sequestrate 2 autovetture in quanto sprovviste di copertura assicurativa. Diverse migliaia di euro la somma delle multe, considerata l'aggravante delle infrazioni compiute nelle ore notturne.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE