Confine

Riaperta la stazione sciistica sulla Sighignola

Sarà accessibile nei fine settimana. Interessate soprattutto le famiglie con bambini grazie a corsi e piste baby

(Ti-Press/Archivio)
15 gennaio 2024
|

È stata riaperta la Sighignola, l'ultima stazione sciistica della provincia di Como posta sul confine italo-svizzero, tra i Comuni Alta Valle Intelvi e Arogno. Sarà in funzione nei fine settimana fino a primavera, dalle 8.30 alle 16.30. Una opportunità, quella di poter sciare su quelle piste, che è stata colta al balzo soprattutto da famiglie con bambini, considerato che sono state aperte sia il campo scuola, dotato di un tapis roulant di 150 metri, che la pista baby e quella del Boscone.

Le precipitazioni della scorsa settimana hanno poi portato in cima alla Sighignola, montagna delle Prealpi Luganesi alta 1'320 metri, oltre 30 centimetri di neve fresca, rendendo possibile l'apertura dopo lo stop degli anni della pandemia. In aggiunta alla neve naturale c’è anche quella artificiale, sparata dai cannoni di cui dispone la stazione sciistica posta sul confine.

Se per ora sulla Sighignola è possibile sciare solo nel fine settimana, in caso di neve la stazione sciistica sarà accessibile anche negli altri giorni, soprattutto per consentire ai giovani di frequentare la Scuola di sci, con maestri per lezioni singole e di gruppo. Sulle piste è in funzione un punto di ristoro, mentre in paese sono a disposizione alberghi, bar e ristoranti che guardano con comprensibile interesse alla riapertura dell'ultima stazione sciistica della provincia di Como.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE