Confine

Ignora l'allontanamento per violenze e resta in casa: arrestato

Un 51enne comasco è stato trovato nell'abitazione da cui era stato allontanato in seguito alla denuncia della compagna e alle testimonianze dei vicini

Immagine di archivio
(Depositphotos)
10 gennaio 2024
|

Un 51enne comasco è stato arrestato nel pomeriggio del 9 gennaio per aver violato il provvedimento di allontanamento urgente dalla casa familiare in seguito agli episodi di violenza nei confronti della compagna, una 41enne comasca, di cui si era reso protagonista.

Maltrattamenti, ingiurie e vessazioni avevano reso un inferno la convivenza della donna con il compagno. Una situazione che negli ultimi tre anni aveva avuto un'improvvisa escalation culminata, lunedì 8 gennaio, in seguito all'ennesima lite in casa fra i due in presenza anche dell'anziana madre dell'uomo, con l'intervento dei poliziotti della Questura di Como che, con l'autorizzazione del Pubblico Ministero, disponevano l’allontanamento urgente dell'uomo dalla casa familiare. Provvedimento giunto sulla base delle relazioni degli interventi precedenti e dopo che gli agenti, oltre che la denuncia della 41enne, hanno raccolto anche le testimonianze dei vicini di casa.

Tuttavia, tornati sul posto il giorno dopo, i poliziotti hanno trovato l'uomo ancora in casa nonostante il divieto: è dunque scattato l'arresto e il trattenimento dell’uomo nelle camere di sicurezza della Questura fino alla mattinata di oggi, quando si terrà il processo con rito direttissimo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE