Confine

Ruba la bici a un rider, lui lo insegue e ferma, arrestato

La vittima ha raggiunto il malvivente: dopo una colluttazione quest'ultimo ha lasciato il velocipede fuggendo per poi essere fermato dalla polizia

Immagine di archivio
(Depositphotos)
9 dicembre 2023
|

Una tentata rapina alquanto movimentata, e per fortuna conclusa in modo positivo, quella avvenuta giovedì 7 dicembre intorno alle 22 a Como. La vittima, un rider impegnato nelle consegne, mentre si trovava in un locale di viale Lecco, per prelevare gli alimenti che avrebbe poi dovuto consegnare, aveva visto uno sconosciuto salire sulla sua bici elettrica e allontanarsi. Aveva allora iniziato a rincorrerlo, mentre nel frattempo aveva chiamato le forze dell'ordine, e aveva raggiunto il malvivente in piazza del Popolo. Qui era nata una violenta colluttazione, durante la quale il derubato era anche stato violentemente colpito in volto.

Dopo questo primo scontro il malvivente aveva lasciato la bici e aveva continuato a scappare, ma era stato ancora inseguito dal proprietario del velocipede, che nel frattempo aveva lasciato il suo mezzo in custodia ad alcuni conoscenti.

La corsa del fuggitivo era continuata, sempre tallonato dal rider, fino a giungere in piazza Duomo, dove era stato finalmente intercettato e bloccato. Il reo, poi identificato per un italiano di 35 anni senza fissa dimora, è stato accompagnato in Questura, dove è stato tratto in arrestato per tentata rapina. Il magistrato ha poi disposto di trattenere il fermato nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del processo per direttissima, fissato per oggi 9 dicembre 2023.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE