Confine

Nascondono sotto il giubbotto la merce del supermercato

Arrestati a Como un uomo e una donna, con precedenti penali per reati contro il patrimonio e per rapina

Siamo alla frutta
(Ti-Press)
10 ottobre 2023
|

Due persone sono state arrestate dalla Polizia di Como. Contro di loro l'accusa di tentata rapina ai danni di un supermercato. L’addetto alla sicurezza aveva spiegato ai poliziotti, una volta intervenuti su sua chiamata, di aver individuato e fermato alle casse due individui, già noti quali ladri. Ai due aveva intimato di lasciare ciò che avevano nascosto sotto i giubbotti senza averlo pagato. Per tutta risposta i due si erano invece scagliati contro l’impiegato, facendolo sbattere contro la porta a vetri automatica del supermercato e poi scappando in direzione della stazione dei treni di Como Borghi.

I poliziotti, quindi, in possesso delle dettagliatissime descrizioni fornite, li hanno rintracciati mentre salivano frettolosamente su un convoglio diretto a Milano. Saliti a loro volta sul treno hanno fermato un italiano di 32 anni di Bizzarone (Como), pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, e una donna di Monza di 29 anni, residente a Como con precedenti per rapina.

I due sono stati fatti scendere alla stazione di Camerlata, da dove sono stati accompagnati in questura. Identificati e riconosciuti dalla guardia giurata del supermercato, sono stati arrestati e trasferiti alla Casa circondariale di Como.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔