Confine

Pretende di cenare senza pagare, poi dà in escandescenze

Violenza, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni a carico del 30enne presentatosi in una pizzeria di Como per mangiare a sbafo

Ma chi paga?
(Ti-Press)
28 settembre 2023
|

Si è presentato in una pizzeria di via Borsieri, a Como, dove pretendeva di cenare, ma senza pagare. Poi, di fronte al rifiuto e all'invito di lasciare il locale rivoltogli dal ristoratore, ha dato in escandescenze, assumendo un atteggiamento aggressivo. Al punto che all'arrivo della polizia, l'uomo, un 30enne marocchino pluripregiudicato senza fissa dimora e presente irregolarmente su territorio italiano, è stato arrestato con l'accusa di violenza, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.

Rifiutatosi di fornire le proprie generalità, al momento di salire sull'auto di servizio, l'uomo ha dapprima cominciato a inveire e minacciare i poliziotti, per poi aggredirli tanto dal costringere tre di loro alle cure del Pronto soccorso. Con non poca fatica sono infine riusciti a contenere la furia dell’uomo che, anche dopo essere stato fatto salire in auto e portato in Questura, ha continuato con minacce e insulti.

La vicenda si è consumata nella serata di ieri, mercoledì 27 settembre, in un ristorante poco distante dal centro città.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔