Confine

La Galleria Baumgartner esposta al festival LetterAltura

Il plastico del centro espositivo sarà presente all'evento inaugurato ieri a Villa Giulia di Verbania

(Ti-Press)
20 settembre 2023
|

La Galleria Baumgartner sarà presente alla diciassettesima edizione del festival Lago Maggiore LetterAltura che si è inaugurata ieri a Villa Giulia di Verbania, sulla sponda piemontese del Verbano, e che proseguirà sino al 24 settembre. Sarà possibile ammirarla per tutta la durata del festival in due sale di Villa Giulia con l’esposizione di un plastico, di modelli di locomotive e carrozze del Primo Novecento e con pannelli didattici, poster e foto d’epoca dedicati al mondo dei binari.

Il festival consiste in cinque giorni fitti di eventi con incontri con autori, spettacoli e mostre, legati dal tema della letteratura di montagna, di viaggio e d’avventura. E quando si parla di treni non può mancare la presenza della Galleria Baumgartner di Mendrisio, che vanta la più grande collezione europea di modellismo ferroviario con oltre 4mila esemplari tra locomotive e carrozze, plastici e diorami.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔