Confine

A tutto gas e con 1,7 kg di marijuana sul tappetino dell'auto

L'elevata velocità della Fiat 500 ha insospettito gli agenti della Polizia di Stato comasca. E all'ispezione del veicolo, ecco la sorpresa

Il ‘bottino’
(Polizia di Stato)
13 settembre 2023
|

Primo: passare inosservati. Sprattutto quando si cerca di far qualcosa non proprio in sintonia con la legge. Un fondamentale che evidentemente non ha seguito il 44enne finito con le manette ai polsi nel Comasco la sera del 12 settembre. Al volante di una Fiat 500, l'uomo ha richiamato l'attenzione degli agenti della Polizia di Stato di Como impegnati in controlli di routine nella zona sud del capoluogo lariano poiché viaggiava a una velocità decisamente sostenuta.

Già da un primo controllo all'interno dell'abitacolo, gli agenti hanno rinvenuto tre sacchetti di marijuana dal peso complessivo di 1,7 kg, nonché di un panetto di hashish dal peso di circa 1 etto sul tappetino anteriore dell'auto.

Dalla successiva perquisizione dell'abitazione sono emersi un ulteriore quantitativo di droga – un panetto di hashish del peso di circa 40 grammi – e un bilancino di precisione, ancora intriso della sostanza stupefacente.

L’uomo, un pregiudicato residente a Como, ma domiciliato nel comune di Luisago, è stato accompagnato in Questura e da qui, su disposizione del magistrato di turno, trasferito al carcere di Como.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔