Confine

Saccheggiati un fast-food e una coppia al bar

Notti ‘brave’ a Como: parecchio lavoro per la Polizia di Stato. Arrestate tre persone e denunciata una quarta

Notti ‘calde’
(Polizia di Stato)
9 settembre 2023
|

Notti ‘brave’ a Como, dove è stato saccheggiato un fast-food e derubata una coppia di turisti seduti in un bar. Fatti a seguito dei quali la Polizia di Stato nel corso della notte dell’8 settembre tre persone, denunciandone una quarta, per furto aggravato in concorso e ricettazione, perché ritenuti i responsabili di un furto avvenuto all’interno del Mc Donald’s di Como, in via Caio Plinio.

Intorno alle 4.20 le volanti della Polizia sono state inviate sul posto dopo che l'allarme anti-intrusione del fast-food era scattata. L’immediato intervento delle volanti ha permesso di notare 4 individui che, provenendo dal centro città, correvano in direzione dei giardini a lago, dove sono stati immediatamente fermati dai poliziotti. Da un primo controllo sommario degli zaini, i quattro sono stati trovati in possesso di materiale elettronico, 2 tablet ed 1 telefono cellulare, dei quali non hanno saputo giustificare la provenienza, oltre che di alcune lattine di birra e di stick di succhi di frutta. Tutto materiale riconducibile al furto appena consumato e di proprietà di Mc Donald’s, tranne il telefono cellulare, che è risultato essere stato rubato qualche giorni prima in un negozio di Milano e quindi oggetto di ricettazione. Una volta portati in Questura i quattro sono stati fotosegnalati e sono risultati essere cittadini marocchini, di età compresa tra i 16 e i 21 anni. Nello specifico, si tratta di tre maggiorenni e un minorenne, tutti senza documenti e irregolari sul territorio nazionale, con molteplici precedenti di Polizia a loro carico, per reati contro il patrimonio. All'arrivo del gestore, i poliziotti ahanno visionato le immagini della video sorveglianza interna, dalle quali hanno riconosciuto i quattro fermati mentre forzavano la saracinesca dell’entrata e, dopo aver fatto ingresso nel locale, rovistavano all’interno del negozio per poi fuggire.

Borseggiati al bar

Un secondo furto è invece avvenuto la notte del 9 settembre ai danni di una coppia di turisti inglesi che stava effettuando una consumazione a un bar di piazza Volta. Verso le 2.30 le volanti della Polizia di Stato sono state inviate sul posto in quanto era stato segnalato il furto di una borsa in danno di una coppia di clienti seduti al tavolino esterno del locale, a opera di un giovane apparentemente straniero che si era dato immediatamente alla fuga, inseguito da alcuni clienti che avevano assistito alla scena.

Gli agenti sono stati quindi informati dell’inseguimento che stava avendo luogo nel centro storico della città e, mentre una pattuglia si è recata nell’esercizio commerciale, una seconda ha raggiunto il fuggitivo e i suoi inseguitori fino in piazza San Fedele, dove ha preso in consegna il responsabile, che era già stato bloccato.

Una volta in Questura i poliziotti hanno ricostruito nei dettagli la vicenda e, dopo aver formalizzato la denuncia e riconsegnato la borsa ai turisti, hanno identificato l’autore del furto, che è risultato essere un cittadino marocchino di 30 anni, senza documenti e irregolare sul territorio, con precedenti di Polizia e con svariati alias.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔