Confine

Non sei in regola con le tasse? Niente asilo nido per il figlio

A Como, chi è moroso nei confronti del Comune non potrà iscrivere la propria prole agli istituti cittadini

In alternativa occorre sottoscrivere un ‘piano di rientro’
(Ti-Press)
27 luglio 2023
|

Chi non è in regola con i pagamenti al Comune di Como non potrà iscrivere i figli agli asili nido comunali. Ad alcuni genitori, ha rivelato la Provincia di Como, è arrivata una lettera che spiega come la loro richiesta di iscrizione non possa essere accettata causa morosità, che non riguardano le quote di iscrizione all'asilo, ma altri tributi come ad esempio la tassa sui rifiuti.

Il regolamento degli asili nido è stato cambiato a inizio anno dall'amministrazione guidata dal sindaco Alessandro Rapinese (Indipendente eletto su una lista civica). È stata inserita una norma per cui "per accedere al servizio è richiesta l'assenza di morosità pregressa del nucleo familiare nei confronti del Comune di Como".

Così, quando arriva la lettera dell'amministrazione per iscrivere i figli, per i genitori l'unica possibilità è sottoscrivere "un piano di rientro" che deve essere "puntualmente adempiuto". E se non verrà pagata la retta per tre mesi (anche non consecutivi), i bambini potranno essere lasciati a casa "d'ufficio, previo avviso ai genitori".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE