Nell'incidente, a ridosso della dogana del Gaggiolo, sono rimaste ferite quatto persone. Non sarebbero gravi

Tre donne di 29, 31 e 47 anni e un uomo di 59 anni sono rimasti feriti in un incidente stradale che si è verificato martedì mattina, alle 8.30, in località Maggiolina di Cantello, a ridosso della dogana del Gaggiolo. Stando alle prime informazioni un Tir si è ribaltato. L'autista, nel tentativo di evitare un'invasione di corsia avrebbe perso il controllo del mezzo pesante che è andato poi a occupare tutta la sede stradale.
A quel punto contro il camion si sono schiantate due autovetture che viaggiavano in direzione del Canton Ticino. A bordo dei veicoli viaggiavano le tre donne e l'uomo, che sono stati soccorsi dall’eliambulanza dell'ospedale Sant'Anna di Como e da due ambulanze. Le condizioni dei feriti non sarebbero gravi.
Sul posto sono confluite anche delle gru per rimuovere il mezzo pesante, che trasportava bobine di carta. Pesanti le conseguenze sul traffico da e per il Canton Ticino. La sindaca di Cantello Chiara Catella, intervenuta sul posto, ha consigliato di utilizzare percorsi alternativi. Nel frattempo, la strada che conduce alla dogana di Gaggiolo è stata riaperta ben prima di quanto inizialmente previsto. Il traffico da e verso il Canton Ticino è ripreso.