Italia

Promuovere il turismo a Porto Ceresio? L'influencer è il sindaco

Marco Prestifilippo in un video diffuso sui social ha indossato i panni del turista per mostrare le bellezze del borgo

Un’immagine dal video promozionale
(Fonte: Facebook Visit Porto Ceresio)
5 luglio 2023
|

Perché chiamare un influencer per girare uno spot promozionale per il turismo del proprio Comune quando ci si può mettere la faccia in prima persona? L'idea è venuta al sindaco di Porto Ceresio, Marco Prestifilippo, che ha messo momentaneamente via la fascia tricolore per indossare bermuda, t-shirt, panama e occhiali da sole e percorrere le vie del borgo sul Ceresio per mostrarne le bellezze ai navigatori del web. "Arrivare al capolinea non è mai stato così bello!", recita il post su Facebook che accompagna la clip, giocando sul fatto che la stazione del paese, affacciata sul lago, sia proprio il punto di arrivo della linea RegioExpress RE5 di Trenord.

«Il nostro obiettivo è far conoscere il vero volto di Porto Ceresio al di là dei confini locali – ha dichiarato il sindaco alla stampa locale –. Abbiamo tesori nascosti che meritano di essere scoperti e apprezzati da un pubblico più ampio. Con questa campagna, vogliamo coinvolgere e affascinare le persone, invitandole a visitare il nostro incantevole paese e a fare parte della nostra comunità».

Il video sarà ora diffuso sui principali canali social.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔