Confine

Rubano serbatoio e pompe della barca di Invincible Diving

L'Associazione opera nell'attività sportiva subacquea, coinvolgendo anche le persone con disabilità

(Invincible Diving)

Odioso furto a Cernobbio, dove è stata presa di mira l'imbarcazione dell’Associazione Invincible Diving, branca sportiva subacquea dell’associazione Unità Spinale e AUSportiva dell’Ospedale Maggiore di Milano Niguarda, che ha scelto il lago di Como come campo di addestramento per disabili e per il conseguimento del brevetto. I ladri qualche notte fa hanno portato via il serbatoio e alcune pompe della barca, bloccando le attività di trasporto dei sub con disabilità.

Il furto è stato denunciato ai Carabinieri che, attraverso la visione dei filmati, sperano di rintracciare i ladri. A raccontare l’accaduto è stato Bruno Frangi, uno dei responsabili dell’associazione Invincible Diving. Il furto è stato commesso in località Riva di Cernobbio. Invincible Diving in questi anni ha realizzato molti progetti, grazie alla collaborazione e al sostegno di enti e sponsor privati, e tra questi quello alla Baia di Pizzo dove è nata la prima palestra subacquea realizzata per tutti, comprese le persone con disabilità fisica e sensoriale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔