Confine

Morde due agenti della Volante, nello zaino un lungo coltello

Arrestato a Como un 33enne senza fissa dimora con precedenti e irregolare in Italia. In Questura comportamenti autolesionistici.

Pericoloso
(Ti-Press)
24 giugno 2023
|

Sono scattate le manette venerdì pomeriggio per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Agli arresti è finito un cittadino nigeriano di 33 anni senza fissa dimora, con precedenti e irregolare in Italia. L'uomo è stato anche denunciato per possesso ingiustificato di arma.

Gli agenti lo hanno fermato per controllarlo nella zona del parcheggio degli Ippocastani di via Aldo Moro a Como. Dopo aver appurato che era privo di documenti hanno rinvenuto nel suo zaino un coltello in acciaio con una lama di 11 centimetri. Vedendo che sarebbe stato accompagnato in Questura il 33enne ha iniziato a scalciare, sferrare pugni e addirittura a mordere i due agenti della Volante che, con non poca fatica, lo hanno assicurato all’interno dell’autovettura di servizio, riportando pero lesioni rispettivamente per 8 e 6 giorni.

Anche in Questura l’uomo ha poi continuato con i suoi comportamenti offensivi e lesivi nei confronti dei poliziotti e inoltre, una volta all’interno della stanza fermati, si è abbandonato a comportamenti di autolesionismo.

È stata pertanto fatta intervenire un’ambulanza della Croce Rossa che lo ha trasportato presso il pronto soccorso del S. Anna dove, in stato di arresto, è stato piantonato dai poliziotti fino a sabato, quando è stato riportato in Questura, in attesa del rito direttissimo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE