Confine

Auto ferma al passaggio a livello, scontro con il treno

Nessun ferito nell'incidente del 20 giugno a Gazzada Schianno, ma la circolazione dei treni ha subìto gravi riardi

(Foto: Vigili del fuoco)
20 giugno 2023
|

Forse il conducente pensava di riuscire a passare oltre le sbarre che si abbassavano ma ha calcolato male i tempi, o forse l'automobile non ha collaborato fermandosi nel luogo e nel momento meno opportuni. Per ragioni da chiarire, questa mattina un'auto è stata urtata da un treno a un passaggio a livello a Gazzada Schianno, in provincia di Varese. Il conducente, per sua fortuna, è riuscito a spingere l'auto il più possibile lontano dai binari, cosicché lo scontro non ha causato gravi conseguenze anche perché il macchinista, accortosi dell'ostacolo, ha rallentato per tempo non riuscendo tuttavia a evitare l'urto. A liberare l'auto dalle sbarre ci hanno poi pensato i pompieri accorsi sul luogo dell'incidente.

A causa di ciò, la circolazione sulla tratta che da Porto Ceresio porta a Milano, nonché su quella dal Ticino all'aeroporto di Malpensa, è stato gravemente perturbato per circa 40 minuti, con ritardi e cancellazioni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE