Confine

In scooter con la droga negli slip: denunciato un 17enne

Il ragazzo è stato fermato durante un normale posto di blocco a Sagnino. Nella sua abitazione rinvenuti altro stupefacente, un bilancino e denaro

A tradire il giovane è stato l’eccessivo nervosismo
(Keystone)
10 giugno 2023
|

È stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 17enne comasco residente a Sagnino fermato venerdì giorni dalla Polizia di Stato comasca. Il giovane è stato infatti trovato in possesso di quasi 6 grammi di hashish suddivisi in più parti, un bilancino elettronico ritenuto idoneo alla pesatura della sostanza e un denaro contante per quasi 1'500 euro.

Tutto ha avuto inizio quando, a un posto di controllo in via Bellinzona, una pattuglia ha fermato un giovane a bordo del suo scooter che, alla richiesta di esibire i documenti personali e del mezzo, si è dimostrato particolarmente nervoso. Atteggiamento che ha insospettito gi agenti i quali, dopo un veloce controllo sulla persona, hanno rinvenuto un involucro contenente due confezioni di hashish di 3,26 grammi nascosto nella parte superiore degli slip. Nelle tasche del 17enne c’erano anche 130 euro in contanti, sulla cui provenienza il ragazzo non è stato in grado di fornire spiegazioni convincenti.

I poliziotti hanno quindi deciso di perquisire la sua abitazione, dove sono stati trovati altri 2,10 grammi di hashish, un bilancino elettronico per la pesatura e denaro contante pari a 1'400 euro, ritenuto il frutto dell’attività di spaccio.

Il minore, unitamente ai genitori, è stato quindi portato negli uffici della Questura dove è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE